In occasione dell’ANACI DAY 2015, l’unica mostra convegno dedicata al mondo condominio Anaci, che si terrà il 28 gennaio 2015 presso il Milan Marriott Hotel – Milano, il progetto Abitare Biotech verrà presentato ed esposto ad oltre 600 amministratori di condominio.
L’incontro sarà un’ occasione importante per spiegare le potenzialità del progetto soprattutto per l’amministratore di condominio; quest’ultimo infatti è chiamato a rivestire un ruolo sociale sempre più importante e ad avere maggiore responsabilità anche alla luce del nuovo decreto legislativo n. 220/2012 sul registro della sicurezza allegato all’anagrafica condominiale, secondo il quale l’amministratore è obbligato a verificare la sicurezza degli impianti, della struttura e in generale dell’edificio in cemento armato.
Verrà spiegato come, attraverso il check-up Abitare Biotech, sarà possibile individuare lo “stato di salute” dell’edificio, verificando gli 89 requisiti e attribuendo all’edificio un valore espresso attraverso una scala da uno a sei girasoli. L’analisi del check-up verrà effettuata da tecnici esperti Abitare Biotech attraverso l’utilizzo di un’App dedicata e tutti gli edifici a cui saranno assegnati almeno tre girasoli riceveranno la targa Abitare Biotech contenente i recapiti dell’amministratore, il grafico Abitare Biotech e un QR code per accedere al sito del condominio.
Con importanti obiettivi quali rilanciare l’economia immobiliare, preservare l’ambiente e migliorare la qualità di vita dei cittadini, verrà presentata l’iniziativa “Di PAESe in PAESe”, ideata da Abitare Biotech con lo scopo di sensibilizzare i Comuni italiani aderenti al PAES - Piano di Azione per l’Energia Sostenibile, e portarli sulla strada della sostenibilità energetica ed ambientale.
|